Casa di Cura Villa dei Pini

Lungodegenza Medica

Il ricovero presso l'Unità di Lungodegenza è rivolto a quegli utenti, in possesso della valutazione della U.V.M. (Unità di Valutazione Multidisciplinare) rilasciata dalla struttura ospedaliera in cui è ricoverato, che, terminata la fase di acuzie, necessitano di un prolungamento del trattamento in regime ospedaliero in quanto i postumi della patologia di base non consentono l’immediato rientro in ambito domiciliare.

Le patologie che maggiormente richiedono il prosieguo del trattamento riabilitativo sono le malattie del sistema nervoso e loro complicanze: morbo di Alzheimer, encefalopatia multinfartuale, degenerazione senile dell'encefalo, postumi di ictus cerebrale, paraplegie, tetraplegie, morbo di Parkinson ma anche insufficienza respiratoria cronica, gravi disturbi della nutrizione, deficit della deambulazione di origine varia, pazienti post-comatosi con gravi disturbi dello stato di coscienza.

Il reparto di Lungodegenza è composto da 56 posti letto convenzionati e 2 posti letto in regime privato.

Lo staff medico multidisciplinare garantisce un'assistenza globale e finalizzata alla completa riabilitazione del paziente.

Infatti il degente, assistito h24, è sottoposto ad un piano riabilitativo concordato da esperti fisiatri e fisioterapisti; la dietista determina la dieta idonea; l'utente e i suoi familiari usufruiscono della consulenza preziosa di psicologici e dell'assistente sociale e il personale infermieristico provvede a tutte le sue esigenze.   

STAFF MEDICO

RESPONSABILE DEL REPARTO:

Dott.ssa Rossella Strufaldi

Dott. Alfonso Antonio Tarquini

Dott.ssa Stefania Cioschi

Dott. Sonaki

ORARI DI VISITA

Tutti i giorni feriali dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Tutti i giorni festivi dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30

ORARI DI RICEVIMENTO

Con il Responsabile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.00 alle 13.00

Con i Medici di Reparto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 16.30

fax 06  86771443 

Sito web aggiornato al 06.12.2019

Servizio di accoglienza
anche in lingua inglese
 
Welcome service
also in English