CENTRO DI TERAPIA FISICA E GINNASTICA MEDICA

PT_logo-01.jpg

Contatti

I nostri recapiti

Viale Trieste 2/B - 00019 Tivoli | Telefono 0774 312842

Email: segreteria@poliambulatoritivoli.it

Sito web: www.villabenedettagroup.com

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO
AMBULATORIALE DI FISIOKINESITERAPIA

L’accettazione dell’utente avviene solo dopo aver consegnato la prescrizione medica compilata correttamente con diagnosi, codice e trattamento riabilitativo necessario.
Nel rispetto degli operatori e degli altri utenti si invita l’utente:
- Ad utilizzare correttamente gli spazi comuni;
- Ad indossare abbigliamento consono alle attività che si andranno ad eseguire;
- A tenere un’accurata igiene personale;
- A tenere spento il cellulare.
Il primo giorno, si invita l’utente a presentarsi presso l’ufficio accettazione circa 15 minuti in anticipo per eseguire le pratiche amministrative (accettazione, pagamento).
Si raccomanda il rispetto della puntualità degli orari concordati, l’eventuale ritardo in terapia comporta la conseguente riduzione del trattamento stesso.
Per le prestazioni private individuali (linfodrenaggio, posturale individuale, rieducazione vestibolare, tecarterapia, laser) è prevista la prenotazione ed il pagamento anticipato di almeno 3 sedute.

REGOLAMENTO DELLE ASSENZE:
Sarà possibile recuperare una sola assenza durante il ciclo di trattamento, previo accordo con l’ufficio accettazione, in orario da stabilire e a seconda della disponibilità.
Nel caso di sospensione delle terapie in regime convenzionato, previa tempestiva comunicazione, sarà possibile recuperarle solo se riprese entro 7 giorni in orario da stabile e a seconda della disponibilità, e comunque entro il mese corrente; in caso contrario si potrebbe procedere alla chiusura della ricetta.
Nel caso di sospensione delle terapie in regime privato, previa tempestiva comunicazione, sarà possibile recuperarle solo se riprese entro 7 giorni in orario da stabile e a seconda della disponibilità, in caso contrario, su richiesta dell’utente possono essere rimborsate entro un massimo di 15 giorni dalla data di sospensione.
Due assenze consecutive e non precedentemente comunicate, comportano la chiusura della ricetta e la perdita della prenotazione.
Per le prestazioni private individuali (posturale individuale, linfodrenaggio, rieducazione vestibolare, tecarterapia, laser ad alta potenza, onda d’urto) in caso di assenza è indispensabile avvisare almeno 24 ore prima; tale inosservanza comporta l’addebito della seduta.
La discontinuità nella frequenza al trattamento pregiudica il raggiungimento degli obiettivi prefissati, pertanto il trattamento potrà essere interrotto su indicazione del terapista.
Alla fine del ciclo si invita l’utente a compilare il modulo relativo alla qualità esprimendo un giudizio sulla validità del servizio usufruito.
Regolamento valido per l’intero anno, eventuali modifiche a discrezione della Direzione saranno tempestivamente comunicate.

Recapiti telefonici per comunicazioni: dal Lunedì al Venerdì 08:00-19:00
CENTRO DI TERAPIA FISICA E GINNASTICA MEDICA Tivoli Centro | Tel. 0774 312842
CENTRO DI TERAPIA FISICA E GINNASTICA MEDICA Tivoli Terme |Tel. 0774 371299